22 ottobre 2016. Bilancio decisamente fallimentare per questi primi tre mesi di amministrazione Raggi incapace di gestire anche le cose piu semplici e con la città drammaticamente ferma .
A discapito del tanto proclamato cambiamento l'80% dei pochi atti prodotti dalla giunta penta stellata riguardano nomine e poltrone .
Nessun intervento concreto a favore della citta', ma 100 giorni di immobilismo , gaffe ,dimissioni di assessori e di figure chiave dell’amministrazione , lotte intestine tra le varie correnti 5 stelle ,scivoloni continui sul caso Muraro come sulla ricerca dei nuovi assessori, hanno bloccato l' attività amministrativa della citta' e delle municipalizzate dimostrando come la giunta Raggi non sia minimamente in grado di affrontare e risolvere le tante emergenze di Roma.
Da ultimo la soppressione dell’ufficio per le periferie che la dice lunga sull’attenzione che la Raggi intende dare alle zone più periferiche della città.
Le concrete difficoltà di bilancio causate anche dai ritardi delle scelte del sindaco Raggi non fanno intravedere nulla di buono. Con grande senso di responsabilità Fratelli d'Italia sta esercitando il proprio ruolo di opposizione, attenta ma non preconcetta, suggerendo anzi provvedimenti concreti nell' interesse dei romani ad una amministrazione pentastellata che in campidoglio come nei municipi si sta rilevando di una inconcludenza imbarazzante.