A PROPOSITO DI MAFIA CAPITALE
Non vi è dubbio che quanto appreso in ordine alle gravissime vicende di carattere giudiziario che hanno interessato il Campidoglio ci abbia sconcertato e amareggiato innanzitutto come cittadini e poi, nel mio caso, anche come esponente del centrodestra romano.
Oltre allo sconcerto ho provato e provo una grande rabbia nell’apprendere di presunti comportamenti illeciti perpetuati all’insaputa e a danno dei cittadini ma anche di coloro che al contrario hanno profuso per anni un impegno politico ed amministrativo onesto e trasparente.

Nonostante tutto credo che possa esistere una politica fatta non per opportunismo o tornaconto personale ma al servizio della propria comunità cittadina e nazionale e capace di poter incidere positivamente nel vivere civile in maniera onesta, corretta, efficace e trasparente.

Nella scorsa consigliatura, pur non ricoprendo il ruolo di Assessore, ho profuso tutto il mio impegno per cercare di migliorare la nostra città e il nostro territorio, in particolare a sostegno di famiglie e imprese sul mio sito potrà trovare traccia di quanto svolto ed in particolare dei risultati du cui vado più fiero.
:riuscendo a non far aumentare le tariffe comunali più sociali quali nidi, mense scolastiche ecc. Mi sono battuto finché sono riuscito a ridurre le retribuzioni ai maneger capitolini e a taglare le auto blu e ho lavorato al recupero dell’evasione, tagli che mi hanno consentito di ampliare i posti negli asili nido con le tariffe più basse d’Italia e abbattendo del 20% le liste di attesa, introdurre il fondo di garanzia per le Pmi e il quoziente familiare, abolire l’IMU per oltre 370.000 romani. Questi sono alcuni dei risultati conseguiti
Pur non avendo avuto l’occasione di fare l’assessore in questi 5 anni di giunta di centro destra non mi sono risparmiato in lavoro ed impegno per la mia città.
Anche per questo mi rimane una forte rabbia a fronte di quanto abbiamo scoperto successivamente con le cronache giudiziarie del 2014 .
Perché se di questi 5 anni , durissimi ed intensi mi rimane l’orgoglio di non essere mai stato nemmeno lontanamente sfiorato dai risvolti giudiziari di mafia capitale, pur avendo ricoperto il delicato ruolo di presidente della commissione bilancio e di aver fatto politica privilegiando sempre gli interessi generali e non quelli personali, mi resta, come a tanti elettori del centro destra romano anche la delusione di aver fallito la storica occasione di cambiare Roma davvero.
Tale pensiero è ancora più forte adesso.
Per questo Vi rivolgo un appello: l'amarezza che alberga nei nostri animi deve lasciare spazio ad una scossa interiore che non solo ci porti a non allontanarci dal voto ma ci porti a fare di più.
Penso che coloro che abbiano delle capacità, professionalità e onestà, debbano scendere in campo.
Se la politica è marcia, la pulizia deve essere fatta dal suo interno.
Spero che presto potremo partecipare alla creazione di una nuova aggregazione politica con volti, spiriti, cuori nuovi, che ponga fine alle attuali frammentazioni e divisioni.
Spero che quanto prima si possa tornare a coinvolgere i cittadini, e a ridestare il popolo del centrodestra con un nuovo progetto capace di tornare a fare credere gli italiani nella politica alta, svolta con spirito di servizio e al tempo stesso di ottenere quei concreti quanto indispensabili provvedimenti in campo sociale ed economico capaci di invertire il declino della nazione e di ridare serenita’ alle famiglie , sviluppo alle imprese, fiducia a noi tutti.
Spero in altre parole che presto si possa riprendere tutti insieme quel cammino , interrotto , caratterizzato da valori profondi e da un grande progetto politico capace di coniugare tradizione e futuro.
Di questo ha bisogno la politica, Roma e la Nazione.
A maggior ragione in un contesto internazionale dove i conflitti causati dai fondamentalismi religiosi sembrano minare i valori fondanti della nostra civiltà e dove l’Europa, stanca, ripiegata su se stessa, grigia preda di burocrati, deve necessariamente ritrovare la sua forza identitaria e le sue radici, se vuole vincere la decisa sfida ad una invasione mascherata, ma non per questo meno insidiosa e pericolosa. Di questo torneremo presto a parlare e mi sarà gradito avere il suo parere su come, con chi, e in base a quali presupposti dovrà essere rifondato il centro destra italiano
Nel mentre, abbiamo continuato in questi mesi, con Lavinia Mennuni consigliere dell'Assemblea capitolina, e con i tanti consiglieri municipali, ad onorare il mandato ricevuto da numerosi cittadini romani continuando a svolgere una opposizione inflessibile agli insensati provvedimenti adottati dalla giunta Marino.

Di seguito avrà modo di leggere quanto abbiamo avuto modo di svolgere, sia sulle singole problematiche segnalateci dai cittadini e sia sulle battaglie di più ampio respiro , quali quelle svolte a tutela della Famiglia, e per modificare il fallimentare piano della Mobilità avviato dalla Giunta Marino.

Con Lavinia Mennuni e alcune altre persone per bene ci impegniamo da tempo e continueremo nel nostro operato.
Chiedo a Voi di fare lo stesso e di prendere parte ad una nuova stagione che per quanto difficile, dura e melmosa in partenza, possa portare a mettere in luce le forze pulite che nei vari ambiti, non solo politici, oggi soffrono e che devono tornare a trionfare.