AL VIA LA CAMPAGNA SALVA MOBILITA' E SALVA BUS:

 

FIRMA ANCHE TU LE PETIZIONI POPOLARI CONTRO I TAGLI DEL TRASPORTO PUBBLICO E L'ESTENSIONE DELLE STRISCE BLU VOLUTE DA MARINO

 

Al via la raccolta di firme contro i tagli del trasporto pubblico voluti da ATAC e da MARINO.

Il 22 settembre entra in vigore il nuovo piano di riorganizzazione del trasporto pubblico di ATAC, che prevede tagli, soppressioni di linee, riduzione di corse. Un disastro targato Marino e avallato dai Municipi. Un progetto peggiorativo che taglia pesantemente il servizio pubblico di linea in tutta Roma e penalizza in particolare i cittadini di alcuni quartieri di Roma, come ad esempio Parioli e Balduina.
Riteniamo che il trasporto pubblico non vada tagliato in maniera così irrazionale, ma ansi potenziato!
A maggior ragione quando viene aumentata la sosta tariffaria degli autoveicoli e vengono aboliti gli abbonamenti mensili delle strisce blu per scoraggiare l’utilizzo delle vetture private.

Stiamo raccogliendo le firme PER BLOCCARE E ANNULLARE TALE PIANO DI ATAC, E CHIEDERE NEL CONTEMPO IL POTENZIAMENTO DELLE PRINCIPALI LINEE DI OGNI QUARTIERE, con frequenza minima e certificata ogni 5 minuti, chiedendo il ripristino delle altre linee deviate o soppresse.
CLICCA QUI PER VEDERE IL PIANO ATAC: http://www.comune.roma.it/.../piano_trasporto_2014.pdf

 
Stiamo analizzando il piano atac su tutta Roma con attenzione ma già adesso possiamo dire che sono due in particolare i quartieri più danneggiati:
Nel dettaglio:
 

SALVA BUS BALDUINA
BALDUINA SENZA BUS!!!

Il 22 settembre è entrato in vigore il nuovo piano di riorganizzazione del trasporto pubblico di ATAC, che prevede tagli , soppressioni di linee, riduzione di corse. Un disastro targato Marino e avallato dal Municipio. Un progetto peggiorativo che taglia pesantemente il servizio pubblico di linea e penalizza in particolare i cittadini della Balduina a cui rimarranno solo due linee, il 990 e il 913, poiché tutte le altre, 999, 997,991,907, vengono soppresse o modificate nel percorso. Nel dettaglio :
 

il 990: viene depotenziato e snaturato!!! Le attuali 68 corse giornaliere del 990 vengono ridotte a 62. Nelle nelle ore di punta, va ancora peggio: tra le 7 e le 9 si passa dalle attuali 20 (9 del 990 e 11 del 999) alle previste 8. Con ottime probabilità di un cospicuo aumento del traffico per raggiungere le scuole in Prati. In più, il percorso viene prolungato fino alla stazione di Monte Mario, per favorire un inutile nodo di scambio con la ferrovia Roma Viterbo, dal momento che il 990, come è noto a tutti, tranne che ai nostri amministratori, già copre nel suo percorso attuale ben due stazioni della tratta ferroviaria ( Appiano e Proba Petronia). Tale prolungamento del percorso del 990 provocherà solo un ulteriore allungamento dei tempi di attesa di una linea che non brilla certo per grande efficienza e che dovrà subire inoltre anche la soppressione della linea 999, che aveva invece potenziato il servizio per l'utenza della Balduina.
il 999 e il 997: vengono soppressi!!! Il 999, che dal 2012 aveva potenziato il servizio a disposizione degli utenti del 990 viene cancellato brutalmente senza nemmeno riversare le vetture e le corse di tale linea sul 990 e il 913. Al limite si poteva nuovamente spostarlo sul vecchio percorso di viale medaglie d’oro; il 997 viene solo parzialmente sostituito con un altra linea, il 985, che non avrà la stessa frequenza e che comunque allungherà i tempi di percorrenza dovendo arrivare fino a Torresina
il 913: viene trasformato in linea h24… invece di potenziarlo nelle ore di punta transiterà… per tutta la notte!!! I sonnambuli ringraziano… ma a che serve avere un bus che passerà, vuoto, nelle ore notturne, se non a sprecare ulteriori risorse…? La contemporanea soppressione di tutte le altre line che transitavano sulla direzione Medaglie d’oro provocherà un inevitabile affollamento di utenza sul 913, unica linea superstite, con il forte rischio di vederla inesorabilmente collassare.
il 907 e il 991 non passerrano più per la Balduina poichè deviati nel loro percorso originario:il nostro quartiere perde così altre sue linee storiche senza alcuna compensazione

LE NOSTRE PROPOSTE: riteniamo che il trasporto pubblico non vada tagliato in maniera così irrazionale, ma ansi potenziato! A maggior ragione quando viene aumentata la sosta tariffaria degli autoveicoli e vengono aboliti gli abbonamenti mensili delle strisce blu per scoraggiare l’utilizzo delle vetture private.
Stiamo raccogliendo le firme PER BLOCCARE E ANNULLARE TALE PIANO DI ATAC, E CHIEDERE NEL CONTEMPO IL POTENZIAMENTO ALMENO DI 990 E 913, con frequenza minima e certificata ogni 5 minuti, chiedendo il ripristino delle altre linee deviate o soppresse.

FIRMA ANCHE TU

Sabato 27 dalle ore 10,00 alle ore 13,00
Piazza della Balduina

Per maggiori informazioni o per scaricare la petizione puoi visitare i siti

www.guidifederico.it e www.laviniamennuni.it  Grazie della collaborazione!

 

LAVINIA MENNUNI - Consigliere di Roma Capitale
Info: lavinia.mennuni@libero.it - www.laviniamennuni.it - Tel. 06.671071823 - 06.67106840


FEDERICO GUIDI - Coordinatore Territoriale
Info: f.guidi3@virgilio.it - www.guidifederico.it


STEFANO ODDO - Consigliere del Municipio XIV


SIMONA PERI - Consigliere del Municipio XIV

 

 

ECCO LA PETIZONE!!!!
UNA FIRMA PER FERMARLI!!!!

CLICCA QUI PER SCARICARE LA PETIZIONE BALDUINA SALVABUS

 
       

 

 

SALVA BUS PARIOLI
PARIOLI SENZA BUS!!!

Il 22 settembre è entrato in vigore il nuovo piano di riorganizzazione del trasporto pubblico di ATAC, che prevede tagli , soppressioni di linee, riduzione di corse.
Tale piano rischia di determinare drastiche riduzioni e tagli in particolare sulle linee che interessano il quartiere Parioli con la
soppressione della linea 926 e la riduzione del tragitto della linea 52, tagliando così i collegamenti tra il quartiere Parioli con Prati e il centro di Roma.
Questo provvedimento risulterà gravemente punitivo per un quartiere importante di Roma con ripercussioni negative per la mobilità di migliaia di cittadini.
Il progetto di soppressione di linee ATAC e di riduzione di corse del quartiere Parioli, punirebbe in particolar modo i cittadini anziani e gli studenti che fruiscono maggiormente dei mezzi pubblici, costretti inoltre a percorrere centinaia di metri per raggiungere la fermata dell’autobus ATAC più vicina.
Riteniamo che il trasporto pubblico non vada tagliato in maniera così irrazionale, ma ansi potenziato!
A maggior ragione quando viene aumentata la sosta tariffaria degli autoveicoli e vengono aboliti gli abbonamenti mensili delle strisce blu per scoraggiare l’utilizzo delle vetture private.

Abbiamo pertanto lanciato una campagna:

 

SALVABUS PARIOLI

 
Stiamo raccogliendo le firme PER BLOCCARE E ANNULLARE TALE PIANO DI ATAC , E CHIEDERE NEL CONTEMPO IL POTENZIAMENTO DELLE LINEE ATAC TRA PARIOLI E CENTRO,
 

LAVINIA MENNUNI - Consigliere di Roma Capitale
Info: lavinia.mennuni@libero.it - www.laviniamennuni.it - Tel. 06.671071823 - 06.67106840


FEDERICO GUIDI - FLAMINIA CAMILLETTI

 

ECCO LA PETIZONE!!!!
UNA FIRMA PER FERMARLI!!!

CLICCA QUI PER SCARICARE LA PETIZIONE PARIOLI SALVABUS

 
 
       
 
AL VIA LA CAMPAGNA SALVA MOBILITA':
FIRMA ANCHE TU LA PETIZIONE POPOLARE

Il 22 settembre è entrato in vigore il nuovo piano di riorganizzazione del trasporto pubblico di ATAC, che prevede tagli, soppressioni di linee, riduzione di corse. Un pasticcio targato Marino e avallato dai Municipi. Un progetto peggiorativo che taglia pesantemente il servizio pubblico di linea in tutta Roma e penalizza in particolare i cittadini di alcuni quartieri della nostra città.
Al contrario noi riteniamo che il trasporto pubblico non vada tagliato in maniera così irrazionale, ma anzi potenziato!, in particolar modo nell’incombere di un nuovo Piano della mobilità, che si annuncia come forse il più disastroso provvedimento fino ad ora adottato dal sindaco Marino
Dobbiamo infatti denunciare come tale nuovo piano della mobilità, preveda delle misure prive di senso e fortemente vessatorie nei confronti dei cittadini romani quali l’aumento della sosta tariffaria degli autoveicoli, l’abolizione degli abbonamenti mensili delle strisce blu, l’eliminazione della gratuità delle strisce bianche, l’estensione della sosta a pagamento nelle arterie principali della città senza esenzione alcuna per i residenti, l’aumento esponenziale per il terzo veicolo familiare in caso di permesso ztl, il pagamento di una tassa di accesso e di circolazione per tutti coloro i quali, romani e forestieri, intendano attraversare quotidianamente la fascia verde della città anche solo per andare al lavoro o tornare dal lavoro stesso a casa.

Stiamo raccogliendo le firme per dire NO ALLA SOPPRESSIONE DELLE LINEE BUS, NO ALL'AUMENTO DELLE TARIFFE PER LE STRISCE BLU, NO ALL'ABOLIZIONE DELLE STRISCE BIANCHE GRATUITE, E A TUTTI GLI ALTRI VESSATORI PROVVEDINEBTI CONTENUTI NEL NUOVO PIANO DELLA MOBILITA’ DI ROMA CAPITALE E SOPRA ELENCATI,
Partendo dai quartieri Parioli e Balduina, da cui sono giunte le maggiori proteste, abbiamo organizzato i primi due appuntamenti che si estenderanno in seguito in tutti gli altri quadranti cittadini:
Ti aspettiamo per firmare in Piazza della Balduina Sabato 27 dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e Domenica 28 in Piazza Euclide dalle ore 11,00 alle ore 13,00

 

CLICCA QUI PER SCARICARE LA PETIZIONE